Sette21 desidera che i propri clienti siano felici e soddisfatti del loro acquisto e provvederà a trovare ogni soluzione ad eventuali problemi.
Diritto di recesso
Sette21, una volta ricevuta la comunicazione, provvederà a inviare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione del Prodotto, che avverrà tramite corriere indicato da Sette21, con spese di spedizione a carico del venditore.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
Integrità del Prodotto restituito
Il diritto si applica solo se il Prodotto viene restituito integro, nel suo imballaggio originale e non sia stato manipolato in modo da diminuirne il valore.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per le sue caratteristiche e il suo utilizzo. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultassero danneggiati (ad esempio con segno di piega, usura, strappo, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, gli involucri, le istruzioni e i cartellini inalterati uniti al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario alla natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro l’imballo originale o altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Rimborso
In caso di esercizio del diritto di recesso Sette21, attraverso la società Design District Srl a cui fa capo legalmente, rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Sette21 di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento del Prodotto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).